martedì 20 novembre 2012

primo infortunio di stagione

durante l'ottavo km di una seduta di scarico, un dolore nella parte laterale del ginocchio mi impedisce di continuare, mi fermo subito per evitare ulteriori danni......la prima visita medica parlava di una condrite, sette giorni di stop e antinfiammatori . Da un paio di giorni la situazione è peggiorata, nonostante il riposo e le medicine il dolore non diminuisce.... Il secondo consulto è meno confortante del primo e decidiamo di eseguire una RMN per vedere cosa veramente è successo.....intanto la mezza maratona in programma questa domenica è saltata, il mio unico pensiero adesso è di recuperare in tempo per la maratona di Roma..... i tempi li conoscerò una volta fatti gli esami strumentali.
Spero che non sia necessario un lungo stop perché la preparazione non posso ritardarla più di tanto, mi dispiace perché fisicamente ero quasi al top di forma, stavo lavorando bene e i risultati, in vista del primo vero obiettivo cominciavano a farsi vedere.


Il morale è fortemente minato, la paura di dover rinunciare a tutto è tangibile. Tanti progetti e sogni sportivi che forse dovranno essere, nella migliore delle ipotesi, rimandati.

Aspettiamo il responso e poi valutiamo un piano d'attacco, vorrà dire che la prima maratona non sarà Roma ma una un paio di mesi più tardi! 

Incrociamo le dita.....

A presto


Nessun commento:

Posta un commento