giovedì 13 settembre 2012

correndo sotto la pioggia


La strada è libera davanti a me, la pioggia ha spazzato via i jogger estivi, giornate come questa non sono per loro, sono per quelli che se non vanno a correre stanno male, quelli che non vedono l'ora di avere la dose giornaliera di endorfine, oggi è una giornata da cannibali della strada, è una giornata da runner veri!
La respirazione diventa sempre più veloce e come si stabilizza  un pochino mi rendo conto che la pioggia ha sollevato gli odori tipici della nostra terra.
Posso distinguere tranquillamente l'odore del mirto che l'aria salmastra ha reso ancora più intenso e pungente.....
Il rumore delle scarpe che scivolano sull'asfalto bagnato si confonde con quello delle onde del mare, la vista dell'arcobaleno all'orizzonte fornisce al tutto uno scenario quasi fiabesco, surreale.....correre in queste condizioni è una gioia per i sensi, non sento neanche la fatica e il mio pensiero è finalmente libero di spaziare tra i miei sogni. 
Ho finito l'allenamento soddisfatto sotto tutti i punti di vista, momenti come questi possono cambiare radicalmente una giornata iniziata storta, momenti come questi ti fanno amare la corsa!

......Per fortuna che sono un runner!

Bye

Nessun commento:

Posta un commento