giovedì 13 settembre 2012

Il tempo cambia

Cielo plumbeo e arietta frizzante, così mi sono svegliato stamattina.
Che l'estate sia definitivamente andata? Speriamo di no, anzi, speriamo che decida di restare, anche se in disparte, e che si allei con l'inverno per regalarci una bella stagione mite....... 
Mi aspetta un inverno molto duro, dovrò intensificare gli allenamenti che, per ragioni prevalentemente pratiche, si svolgeranno o la mattina presto o la sera. 
Capite bene tutti cosa voglia dire preparare una 1/2 maratona, una maratona o una gara di triathlon al freddo , sotto la pioggia..... l'aria gelida che entra nei polmoni ti raffredda anche l'anima.
Per fortuna quest'anno avrò un alleato in più, la consapevolezza dell'impegno che sto per prendere mi darà una spinta a superare il freddo, la stanchezza e i sacrifici che mi aspettano.
La stagione cambia e anche io mi sento cambiare dentro, sento una  responsabilità maggiore in quello che prima era solo diletto, sento che lo sport sta passando a un livello superiore nella mia vita, la maratona non sarà più di "soli" 42,195 km!

Il tramite per i miei sogni sta per diventare una risorsa per aiutare gli altri, il primo sogno sta già per realizzarsi! 

bye

Nessun commento:

Posta un commento